Benvenuto nel sito di Turismo Culturale Italiano, il Primo Operatore di Turismo Culturale d'Italia
 
Statistiche
l
l
l
l
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________
pagina aggiornata al 05/06/2018
_________________________________
   
scopri la programmazione
_________________________________
 
visite guidate
  visite a palazzi, ville, mostre
   
viaggi di gruppo
  escursioni, viaggi e tours
   
incontri
  conferenze, concerti, corsi
   
catalogo
  scarica i nostri programmi pdf
   
archivio
  visita il nostro archivio
   
galleria
  le nostre immagini più belle
   
e-lettere
  ricevi le notizie periodiche con posta elettronica
   
ultime notizie
  novità dalla redazione
   
prenotazioni
 
come prenotare la tua visita, il tuo viaggio...
   
   
   
   
   
scopri il nostro prossimo tour... leggi
 
cerca sulla mappa le prossime destinazioni dei nostri viaggi... leggi
 
 
la risposta alle tue domande ... leggi
 
 
per essere sicuri su cosa acquistate e a chi vi affidate ... leggi
 
 
Rispettare l'ambiente in ogni sua forma, l'uomo e il patrimonio culturale ... leggi
   
Firma la Petizione
RESIDENZE BORBONICHE Patrimonio dell'Umanità: APPELLO - PROPOSTA di candidatura per la lista UNESCO
 
 
 
Se desideri fare un regalo originale puoi scegliere ... leggi
 
 
associato
 
 
noi sosteniamo
 
 
Focus Il Tour sotto la Lente
Il Grande Spettacolo della Natura
   
   

Gran Tour di Agosto in Norvegia tra mari, fiordi, villaggi e crociere

 

Viaggio su Misura riservato a massimo 25 partecipanti
Se non hai ancora deciso dove passare le vacanze di agosto questo viaggio fa per te.

Mercoledì 8 / Venerdì 17 Agosto 2018

 
 
itinerario culturale di qualità
Un percorso studiato per il nostro viaggio d'Agosto che ci condurrà tra i più suggestivi fiordi norvegesi, il maestoso Geiranger, il famoso Bjørnalfjorden, il solenne Sognefjord, il grande Lysefjord e l'incredibile Preikestolen, con alcune navigazioni e splendide crociere con pernottamento a bordo della nave Fjordline, ammirando il ghiacciaio Briksdal e il suggestivo Canyon di Stalheim. Ma anche le graziose e caratteristiche cittadine di Bergen, Ålesund, Stavanger, o le due grandi capitali, Oslo e Copenaghen...
   
 
 
 
   
Il Programma di Viaggio

1° giorno - 8/08/2018 - OSLO

Appuntamento con i partecipanti al viaggio in mattinata all'aeroporto int.le L. da Vinci di Roma Fco, terminal 3, partenze internazionali, banco della compagnia Norwegian e disbrigo delle formalità di imbarco.

Partenza per Oslo con volo di linea con arrivo previsto a metà pomeriggio.

Arrivo all'aeroporto di Gardermoen e trasferimento in hotel in bus privato.

Cena e pernottamento.

 

2° giorno - 9 /08/2018 - OSLO- GUDBRANDSDALEN (250 km)

Prima colazione a buffet in hotel.

Visita della città di Oslo: l'itinerario ci porterà ad ammirare gli esterni del Palazzo Reale, del Teatro Nazionale e del Parlamento. Si proseguirà quindi per il Parco Frogner, al cui interno sarà possibile ammirare il complesso di sculture di Gustav Vigeland, il più celebre scultore norvegese.

Posta sull'acqua avremo modo di osservare l'avvincente architettura contemporanea dell'Opera House, adagiata sull'acqua con ampi ed eleganti pani inclinati. Il tour terminerà con la visita al Museo delle Navi Vichinghe, dove si avrà modo di ammirare queste celebri imbarcazioni che i Vichinghi usavano per le loro lunghe traversate.

Al termine delle nostre visite tempo a disposizione per il pranzo e, a seguire, partenza per la zona di Gudbrandsdalen.

Cena e pernottamento in hotel.

 

3° giorno - 10/08/2018 - GUDBRANDSDALEN-ÅLESUND-FOSNAVÅG (370 km)

Prima colazione a buffet in hotel.

Partenza per Ålesund e tempo a disposizione con l'accompagnatore per la scoperta di questa cittadina che sorge su varie isole collegate tra loro. Ålesund è un esempio bellissimo di Art Nouveau, lo stile con cui la città è stata ricostruita dopo il terribile incendio che la rase al suolo nel 1904.

Nel tardo pomeriggio proseguimento swl nostro itinerario per Fosnavåg e cena in hotel.

 

4° giorno - 11/08/2018 - FOSNAVÅG-SOGNEFJORD (230 km)

Prima colazione a buffet in hotel.

Al mattino partenza per Hellesylt dove ci si imbarcherà per una crociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più impressionanti del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”.

Arrivo nella celebre località di Geiranger e continuazione attraverso Loen e Stryn fino ad avvicinarsi alla zona del magnifico Sognefjord.

Durante il percorso sosteremo al ghiacciaio di Briksdal, incastonato tra cascate impetuose e alte vette. Briksdalsbreen è un braccio del massiccio ghiacciaio Jostedalsbreen, che si tuffa dai suoi 1.200 metri giù nella valle Briksdalen. E' una tra le più straordinarie vedute del nostro viaggio.

Cena e pernottamento in hotel.

 

5° giorno - 12/08/2018 - SOGNEFJORD-BERGEN (340 km)

Prima colazione a buffet in hotel.

Partenza per Kaupanger, visita della Stavkirke ed imbarco per la crociera sul Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia. Il Sognefjord è il più lungo e profondo fiordo della Norvegia, e uno dei suoi bracci, il Nærøyfjord, è nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'UNESCO. Le montagne circostanti sono tra le più maestose della Norvegia.

Arrivo a Gudvangen, che nell'era vichinga era un importante punto commerciale. Qui visiteremo il nuovo villaggio vichingo, aperto nel maggio 2017.

Partenza per Bergen attraversando il suggestivo Canyon di Stalheim.

Cena e pernottamento in hotel.

 

6° giorno - 13/08/2018 - BERGEN-STAVANGER (210 km)

Prima colazione a buffet in hotel.

Visita di Bergen: fondata più di 900 anni fa, le sue origini risalgono all'era vichinga. Uno dei principali uffici della Lega Anseatica, Bergen è stata per diverse centinaia di anni un prospero centro di commercio tra la Norvegia e il resto d'Europa. Bryggen, ("il molo anseatico" oggi patrimonio dell'UNESCO) è la traccia più evidente di quest'epoca.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio partenza per Stavanger passando per il Bjørnalfjorden. Cena e pernottamento in hotel.

 

7° giorno - 14 /08/2018 - STAVANGER

Prima colazione a buffet in hotel.

Al mattino imbarco per la spettacolare crociera sul Lysefjord, durante la quale vedremo affascinanti cascate, isole idilliache ed una natura impressionante. Il suo significato è fiordo della luce, nome probabilmente dovuto al colore candido delle possenti e robuste rocce granitiche.

Raggiunge il suo culmine nel momento in cui si articola il Preikestolen, chiamato anche Roccia del Pulpito. Esso si articola a 604 metri a picco sul Lysefjord e il percorso per arrivarci è una delle più famose della Norvegia. L'interesse per Preikestolen aumenta di anno in anno e nel 2018 si prevede che più di 300.000 amanti della natura e della montagna andranno a vedere questa particolare formazione rocciosa.

Rientro a Stavanger e visita panoramica della città con l'accompagnatore. In serata è previsto l'imbarco sulla nave da crociera Fjord Line.

Cena e pernottamento a bordo.

 

8° giorno - 15/08/2018 - HIRTSHALS-ODENSE (320 km)

Prima colazione a bordo.

Sbarco ad Hirtshals e proseguimento per Skagen, famosa località per le vacanze delle ricche ed aristocratiche famiglie danesi.

Qui effettueremo un'escursione con i caratteristici Sandormen, dei veicoli simili a dei trattori, verso la lingua di terra di Grenen, il luogo in cui le onde del Kattegat (Mar Baltico) e dello Skagerrat (Mare del Nord) si incontrano provenendo da opposte direzioni senza potersi mescolare a causa della diversa densità.

Proseguimento per Århus per una visita al Den Gamle By, dove la storia viene riportata in vita grazie ai vivaci laboratori e ai figuranti in abiti d'epoca. Si prosegue per Jelling per ammirare le antiche e caratteristiche pietre runiche, risalenti al X secolo.

La nostra giornata terminerà dunque nell'antica città di Odense, la città del padre delle favole, Hans Christian Andersen. Sorge sull'isola di Fionia, il giardino della Danimarca - regione ricca di castelli e manieri e prende il nome da Odino, il dio nordico della guerra, della poesia e della saggezza.

Cena e pernottamento in hotel.

 

9° giorno -16/08/2018 - ODENSE-COPENHAGEN (170 km)

Prima colazione a buffet in hotel.

Visita panoramica di Odense e passaggio sul ponte Storebælt (la grande Cintura) per arrivare sull'isola di Selandia. Qui ci si fermerà a Roskilde per visitare il Museo delle Navi Vichinghe. Le navi affondate bloccavano i più importanti canali navigabili e proteggevano la capitale danese - che allora era Roskilde - dagli attacchi nemici via mare.

A Roskilde si trova anche la cattedrale più grande del Paese che ammireremo dall'esterno.

Proseguimento della giornata in direzione della capitale danese, Copenhagen che raggiungeremo in pullman.

All'arrivo tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

 

10° giorno - 17/08/2018 - COPENHAGEN

Prima colazione a buffet in hotel.

Visita guidata della città di Copenhagen. L'itinerario ci condurrà in visita alle più importanti testimonianze storiche ed artistiche della bella città, portandoci al Palazzo di Amalienborg, al Castello di Rosenborg, al Palazzo del Parlamento e all'immancabile scultura della Sirenetta, protagonista di una delle più celebri fiabe di Andersen, posta in bella posizione sull'acqua.

Il nostro tour della capitale danese terminerà presso il delizioso canale di Nyhavn con le sue case colorate perfette per una foto ricordo. Intorno al canale ci sono numerosi ristoranti e bar per il pranzo libero.

Nel pomeriggio, trasferimento in pullman privato all'aeroporto di Copenhagen e partenza per Roma con volo di linea della compagnia Norwegian con partenza prevista alle ore 18:00 ed arrivo alle ore 21:10.

---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Le informazioni sul viaggio
 
Tutte le escursioni e i viaggi sono riservate ai membri del Club di Turismo Culturale Italiano. Iscriversi è semplicissimo e puoi farlo al momento della prenotazione del viaggio con validità al 31/12/2018 [scopri di più]
 
Quota Euro 2590.00 p.p. - quota valida fino al 30/06 con saldo diretto; dal 23/06 quota Euro 2695.00 p.p. (quota soggetta a verifica)

(supplemento camera doppia uso singola Euro 425.00 - camere limitate)*

 

La quota comprende:

viaggio in aereo A/R Roma / Oslo (tasse aeroportuali escluse), 1 bagaglio da stiva di 23 kg incluso, trasferimenti in pullman GT privato per aeroporto/hotel, trasferimenti in pullman GT per tutte le visite del programma, visite guidate a cura di guide-conferenziere specializzate locali, accompagnatore di Turismo Culturale Italiano da Roma, pernottamenti in hotel cat. 3* e 4*, prime colazioni a buffet, 8 notti negli hotel indicati o similari in HB (cene in hotel o in ristoranti esterni), 1 pernottamento a bordo della nave Fjord Line in cabine interne, 1 cena a buffet a bordo della nave Fjord Line, accompagnatore di lingua italiana per tutto il viaggio, Trasferimento Gardermoen – Hotel, Navigazione sul Geirangerfjord, Navigazione sul Sognefjord, Navigazione sul Lysefjord, Traghetti previsti dal programma, Escursione in Sandormen, Ingresso al Museo Den Gamle By di Århus, al Museo delle Navi Vichinghe di Roskilde, al Villaggio Vichingo di Gudvangen, Museo delle Navi Vichinghe di Oslo, Visita guidata di Copenhagen e di Oslo, tassa di soggiorno, assicurazione assistenza medica/bagaglio/R.C., spese parcheggio pullman, iva, imposte e tasse.


 
Quota valida con minimo 25 partecipanti. Viaggio riservato a massimo 30 partecipanti.
La quota non comprende tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".
N.B. Il programma può subire delle modifiche per ragioni non dipendenti dalla nostra volontà.
A richiesta è possibile ritirare in ufficio il kit di viaggio composto da zaino, sacca, cuscino poggiacollo, maschera per occhi, poncho impermeabile, salviette umide, taccuino per appunti [scopri di più]
 
* la quota può essere soggetta a variazioni del costo preventivato dei biglietti d'ingresso/accessi/prenotazioni, per variazioni delle tariffe aeree/ferroviarie/pedaggi autostadali, mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, variazione dei tassi di cambio, se il pagamento della prenotazione avviene oltre i termini indicati, o per altri motivi [leggi]. In ogni caso eventuali variazioni saranno, da parte dell'organizzatore, preventivamente comunicate.
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Scadenza delle Prenotazioni
Prenotazione con pagamento fino a esaurimento posti disponibili. La prenotazione è confermata solo al momento del pagamento nelle misure seguenti: 25% al momento della prenotazione, saldo entro 30 giorni dalla data di partenza. Il saldo deve avvenire comunque prima dei 30 giorni dalla data di partenza programmata.
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Assicurazione Annullamento Viaggio
   
Su richiesta, al momento della prenotazione al viaggio, è possibile stipulare l'assicurazione annullamento viaggio con Europ Assistance [leggi]
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Contratto di Viaggio
   
Nel rispetto della normativa vigente al momento dell'iscrizione al viaggio è richiesta la stipula del contratto di viaggio, proposta di compravendita di pacchetto/servizio turistico (guarda il modulo da utilizzare per adempiere alle disposizioni dell'art. 85 del Codice del Consumo)
   
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Gli Alberghi previsti
   

Thon Spectrum, Kvitfjell, Thon Fosnavåg, Leikanger Fjordhotel, Zander K, Thon Maritim, Fjord Line, First Grand Odense, Comfort Vesterbro

(gli alberghi indicati potrebbero essere modificati ma similari - cat. 3 e 4*)
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Voli Aerei
 
volo di andata Martedì 8 Agosto 2018  
Volo D81040 Roma/Oslo 13:50 / 17:00
 
volo di ritorno Venerdì 17 Agosto 2018
Volo D81041 Oslo/Roma 18:00 /21:10
---------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Appuntamento alla Partenza
   
Appuntamento alle ore 11:30 all'aeroporto int.le L. da Vinci di Roma Fco, terminal 3, partenze, banco Norwegian
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Preparazione del Bagaglio e Norme di Sicurezza
   
Clicca qui per conoscere la normativa e le precauzioni per la preparazione del bagaglio aereo
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Mappa di viaggio
 
>  
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Meteo
 
per conoscere le previsioni meteo dei luoghi delle nostre visite clicca qui
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Cosa sapere prima di prenotare e di partire per un tour
   
cosa sapere prima di prenotare
leggi le condizioni generali di vendita
scopri l'assicurazione Global Assistance assistenza medica / bagaglio / R.C.
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Prenotazioni
   
se desideri prenotare questo viaggio o avere maggiori informazioni sulle modalità di prenotazione, cancellazione, penalità etc. clicca qui
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Scarica
   
scarica il programma completo delle nostre attività in pdf  
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Normativa
 
Viaggio conforme alle direttive internazionali sul Turismo e del Codice del Turismo D.Lgs. 79/2011.
Aut.ne: Det.ne Dirigenziale R.U. Provincia di Roma n. 806 del 25/02/2013.
Garanzia Assicurativa Responsabilità Civile Organizzatori e intermediari Agenti di Viaggio "Amissima Assicurazioni Spa" - Polizza n° 801156528.
Nel rispetto di quanto richiesto dalla normativa (Codice del Turismo), in ottemperanza agli obblighi di legge derivanti dal DL 79 del 23 maggio 2011 - art. 50 comma 2 e comma 3 e successive modifiche/integrazioni, Turismo Culturale Italiano ha contratto adeguata polizza assicurativa con Filo Diretto Assicurazioni Spa (Polizza numero  5002002211/L  Consorzio FOGAR- FIAVET), in grado di sostituire la funzione svolta fino a tale data dal fondo di garanzia “pubblico”.
 
     
     
___________________________________________________________________________
Visite Guidate, Viaggi d’Arte, Itinerari, Gran Tour, Viaggi Culturali, Conferenze, Incontri, Concerti...
turismo culturale italiano srl a socio unico - tour operator - C.F. e P.I. 11922481004 - REA RM 1337161
 
Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche parziale, di testi, immagini, foto, disegni senza l'espressa autorizzazione - All rights reserved.
___________________________________________________________________________