Benvenuto nel sito di Turismo Culturale Italiano, il Primo Operatore di Turismo Culturale d'Italia
 
Statistiche
l
l
l
l
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________
pagina aggiornata al 18/06/2021
 

INFORMATIVA VIAGGI ED ESCURSIONI

Roma, 08/06/2021

 

Cari amici e viaggiatori,

 

di seguito indichiamo alcune delle principali precauzioni da rispettare durante le visite nel rispetto delle ordinanze nazionali e regionali Stiamo facendo il possibile per garantire il rispetto delle direttive governative, per tutelare e salvaguardare la salute di tutti.

Se si hanno sintomi di infezioni respiratorie acute (febbre, tosse, raffreddore) e se la propria temperatura corporea supera i 37.5°, è imperativo non viaggiare restando nella propria abitazione per non mettere a repentaglio la propria salute e quella dei propri compagni di viaggio.

La partecipazione ai viaggi ed escursioni è riservata ai possessori del "Green Pass" . A bordo del bus avrai sempre un posto vuoto accanto (leggi sotto tutte le informazioni utili per la tua sicurezza)

 

DURANTE I VIAGGI E LE ESCURSIONI

 

In Pullman

Il Protocollo di Sicurezza adottato da Turismo Culturale Italiano in collaborazione con Bracci Turismo consiste in regole e misure straordinarie che comportano piccole precauzioni per le modalità di viaggio per la cui efficacia sarà chiesto impegno e collaborazione di tutti i passeggeri. 

•  Le operazioni di sanificazione e organizzazione dei posti a bordo del bus, seguono le normative e garantiscono tutti gli accorgimenti necessari a garantire la massima sicurezza dei passeggeri

•  Per garantire il distanziamento previsto dalla normativa i viaggiatori singoli avranno sempre un posti vuoto accanto mentre per membri dello stesso nucleo familiare sarà possibile la seduta affiancata  in modo da garantire il distanziamento previsto tra i passeggeri.

Nel rispetto della normativa il pullman potrà essere occupato nella misura massima del 50% dei posti in caso di viaggiatori individuali e dell'80% nel caso di presenza di congiunti ai quali sarà garantita la seduta attigua

•  Ad ogni salita a bordo è obbligatorio igienizzarsi le mani con gli appositi dispensatori presenti alle porte di salita anteriori e posteriori.

•  Sarà presente a bordo di ogni pullman un'adeguata informazione sulle misure di prevenzione adottate e da rispettare

•  Tutti i mezzi prima e dopo ogni servizio, sia internamente che esternamente, saranno sottoposti ad accurate operazioni d'igienizzazione ordinarie e sanificazione straordinarie   con prodotti germicidi a base di alcool oppure tramite ozono , con protocolli certificati previsti dalla normativa

•  Sarà assicurata un'adeguata pulizia plurigiornaliera delle superfici interne, con particolare attenzione a quelle toccate con maggiore frequenza (es. maniglie, corrimano, etc.)

•  Il conducente indosserà dispositivi di protezione individuali

•  I sedili dietro il conducente e la guida/accompagnatore saranno inutilizzabili

•  Prima di ciascuna partenza sarà misurata la temperatura con termometro a infrarossi a distanza impedendo l'accesso in caso di temperatura > 37,5 °C

•  A bodo del pullman sono presenti gel igienizzante per le mani, guanti, spray igienizzante e salviettine

•  A bordo del pullman è obbligatorio l'uso della mascherina

•  I posti saranno preassegnati e l'assegnazione dovrà essere rigorosamente rispettata

•  Ogni passeggero singolo avrà un posto vuoto al lato

•  Le salite/discese dal pullman avverranno seguendo precise indicazioni. I due accessi al pullman saranno utilizzati uno per la discesa e uno per la salita, garantendo la massima sicurezza.

•  I pullman utilizzati hanno prima immatricolazione di fabbrica entro 2017 e rispettano la normativa Euro 6.

 

Visite Guidate in Viaggio

Durante le visite guidate sarà obbligatorio l'uso delle mascherine in luoghi al chiuso, all'interno di musei, aree archeologiche e laddove non sia possibile mantenere una distanza interpersonale di almeni 1.00 mt.

Durante le visite guidate è necessario mantenere una distanza di 1.00 mt

Le visite guidate si svolgeranno con l'ausilio di sistemi audio inclusi

 

Sistemi audio

Le radio riceventi e gli auricolari saranno igienizzati con appositi prodotti al termine di ogni utilizzo e saranno sempre consegnate in busta chiusa.

 

Albergo

Gli alberghi selezionati garantiscono il rispetto della normativa per il contenimento dell'emergenza da Covid-19 con igienizzazione della camera e degli ambienti comuni prima e dopo dell'arrivo.

 

Pasti

I ristoranti dove si svolgeranno i pasti inclusi nella quota garantiscono il rispetto della normativa per il contenimento dell'emergenza da Covid-19.

Le bevande saranno servite individualmente al cliente in modo da limitare qualsiasi passaggio di mano.

E' vietato passarsi di mano qualsiasi alimento, bevanda etc.

 

Se hai dubbi o richieste ti invitiamo a volerci contattare: informazioni@turismoculturale.org

 

 

Arrivederci a molto presto! 

Il gruppo di lavoro di Turismo Culturale Italiano 

 

 

 
   
 

 

 
   
   
___________________________________________________________________________
visite guidate a Roma, guide turistiche a roma, guide turistiche romane, roma sotterranea, viaggi d'arte, roma segreta, guided tours of rome itinerari culturali turismo culturale italiano tour operator e agenzia di viaggio
turismo culturale italiano srl a socio unico - tour operator - C.F. e P.I. 11922481004 - REA RM 1337161
 
Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche parziale, di testi, immagini, foto, disegni senza l'espressa autorizzazione - All rights reserved.
___________________________________________________________________________