INFORMATIVA VIAGGI ED ESCURSIONI
Roma, 18/05/2022
Cari amici e viaggiatori,
di seguito indichiamo alcune delle principali precauzioni da rispettare durante le visite, i viaggi e le escursioni nel rispetto delle ordinanze nazionali e regionali (valide fino a diversa indicazione).
N.B. Tutte le precauzioni indicate e gli obblighi richiesti valgono fino a nuova disposizione e saranno adeguate all'aggiornamento della normativa in vigore al momento della data di esecuzione del viaggio, dell'escursione o della visita.
DURANTE LE ESCURSIONI DI 1 GIORNO
In Pullman Il Protocollo di Sicurezza adottato da Turismo Culturale Italiano in collaborazione con Bracci Turismo consiste in regole e misure straordinarie che comportano piccole precauzioni per le modalità di viaggio per la cui efficacia sarà chiesto impegno e collaborazione di tutti i passeggeri.
Le operazioni di sanificazione e organizzazione dei posti a bordo del bus, seguono le normative e garantiscono tutti gli accorgimenti necessari a garantire la massima sicurezza dei passeggeri
Ad ogni salita a bordo è obbligatorio igienizzarsi le mani con gli appositi dispensatori presenti alle porte di salita anteriori e posteriori.
Sarà presente a bordo di ogni pullman un'adeguata informazione sulle misure di prevenzione adottate e da rispettare Tutti i mezzi prima e dopo ogni servizio, sia internamente che esternamente, saranno sottoposti ad accurate operazioni d'igienizzazione ordinarie e sanificazione straordinarie con prodotti germicidi a base di alcool oppure tramite ozono, con protocolli certificati previsti dalla normativa Sarà assicurata un'adeguata pulizia plurigiornaliera delle superfici interne, con particolare attenzione a quelle toccate con maggiore frequenza (es. maniglie, corrimano, etc.)
A bodo del pullman sono presenti gel igienizzante per le mani, guanti, spray igienizzante e salviettine A bordo del pullman è obbligatorio l'uso della mascherina tipo FFP2
I pullman utilizzati hanno prima immatricolazione di fabbrica entro 2017 e rispettano la normativa Euro 6.
INDICAZIONI VALIDE SOLO DURANTE I VIAGGI CON PERNOTTAMENTO IN AGGIUNTA A QUANTO SOPRA
I viaggiatori singoli avranno sempre due posti a disposizione (un posto vuoto accanto) mentre ai componenti conviventi dello stesso nucleo familiare sarà consentita la seduta attigua. La percentuale di riempimento sarà del 50% ca. della capienza del pullman (nel rispetto di quanto previsto dall'attuale normativa, eccezionalmente dove indicato potrebbe essere esteso fino ad un massimo dell'80% in caso di presenza di membri dello stesso nucleo familiare convivente).
I posti saranno preassegnati e l'assegnazione dovrà essere rigorosamente rispettata
Ogni passeggero singolo avrà un posto vuoto al lato
Le salite/discese dal pullman avverranno seguendo precise indicazioni. I due accessi al pullman saranno utilizzati uno per la discesa e uno per la salita, garantendo la massima sicurezza.
Visite Guidate in Viaggio
Durante le visite guidate è necessario mantenere una distanza di 1.00 mt
Per garantire il distanziamento tutte le visite guidate saranno svolte con l'ausilio di sistemi-audio, inclusi nella quota
E' richiesta la frequente igienizazzione delle mani Sistemi audio
Le radio riceventi saranno igienizzate con appositi prodotti al termine di ogni utilizzo. Gli auricolari sono sigillati e monouso.
Albergo
Gli alberghi selezionati garantiscono il rispetto della normativa per il contenimento dell'emergenza da Covid-19 con igienizzazione della camera e degli ambienti comuni prima e dopo dell'arrivo.
Pasti
I ristoranti dove si svolgeranno i pasti inclusi nella quota garantiscono il rispetto della normativa vigente al momento dello svolgimento del servizio per il contenimento dell'emergenza da Covid-19.
Se hai dubbi o richieste ti invitiamo a volerci contattare: informazioni@turismoculturale.org Arrivederci a molto presto! Il gruppo di lavoro di Turismo Culturale Italiano |