Benvenuto nel sito di Turismo Culturale Italiano, il Primo Operatore di Turismo Culturale d'Italia
 
Statistiche
l
l
l
l
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________
pagina aggiornata al 05/05/2020
 

NEWSLETTER

Roma, 05/05/2020

Cari amici e viaggiatori,

in queste settimane siamo rimasti in casa, prestando attenzione alla nostra salute e apprezzando qualche momento di riposo casalingo. 

Abbiamo anche ricevuto numerose testimonianze di vicinanza per il difficile momento lavorativo che stiamo attraversando e di questo vi ringraziamo di cuore.

Ma non ci siamo fermati!


In Contatto.  Abbiamo lanciato rubriche, creato sondaggi, pubblicato video e incontri sulle nostre pagine Facebook  e Youtube . Siamo attivi…

Le Prenotazioni. Abbiamo completato tutte le pratiche dei viaggi annullati con l'invio di buoni corrispettivi (voucher) e note di credito, prestando assistenza in ogni modo. Siamo presenti…

Le Manifestazioni Culturali.  Le manifestazioni in procinto di partire quali la III edizione di “Trastevere a Porte Aperte” di aprile e la IX edizione di “Ville di Roma a Porte Aperte” di maggio, sono solo rinviate a nuova data. Non è stato un lavoro perso ma guadagnato per il futuro. Siamo sereni…

Le Uscite.  Appena sarà possibile pubblicheremo un ricco calendario di passeggiate e itinerari urbani a Roma, per riappropriarci della nostra città, in tutta sicurezza e nel rispetto delle normative. Siamo in movimento ...

Le Proposte per l'Estate.  Abbiamo pensato ad un'esperienza diversa dai consueti viaggi: il soggiorno in albergo diffuso, un'ottima soluzione per “uscire” e rilassarsi nelle aree rurali del Lazio e d'Abruzzo, garantendo momenti di quiete estiva. E' ideale per singoli, piccoli gruppi di amici e nuclei familiari. Offriremo trasferimento privato A/R, pernottamento di minimo 3 notti, cene con menu del territorio, centro benessere, attività culturali e penalità di cancellazione ridotte quasi a zero. Stiamo costruendo la proposta.  Siamo fiduciosi…

In Aggiornamento. Siamo rimasti informati sull'evoluzione della situazione normativa, fiscale, assicurativa e legale grazie agli aggiornamenti ad hoc del Mibact, dalla Regione Lazio e dalla Fiavet. Attendiamo la normativa sui Buoni Vacanze.  Siamo connessi…

Il Futuro.  Il nostro settore è tra quelli più colpiti: il turismo presuppone uno spostamento e quello del turismo organizzato è prerogativa dei gruppi. Dunque i primi a fermarsi, gli ultimi a ripartire. Per l'impossibilità di pianificare le consuete attività di viaggio di gruppo in questo prossimo futuro, ci riserviamo di osservare l'andamento della cose. Non conosciamo date e tempi ma siamo sicuri di una cosa: rimarremo in Italia. Siamo vicini al nostro Paese…

Le Informazioni.  I nostri uffici rimarranno chiusi al ricevimento del pubblico fino a nuova data. Nel frattempo ci siamo già adeguati alle nuove prescrizioni di sicurezza. La segreteria organizzativa rimane comunque pienamente operativa all'indirizzo informazioni@turismoculturale.org. Siamo al lavoro, come sempre…

 

Arrivederci a molto presto! 

Il gruppo di lavoro di Turismo Culturale Italiano 

 

 

 
   
 

 

 
   
   
___________________________________________________________________________
visite guidate a Roma, guide turistiche a roma, guide turistiche romane, roma sotterranea, viaggi d'arte, roma segreta, guided tours of rome itinerari culturali turismo culturale italiano tour operator e agenzia di viaggio
turismo culturale italiano srl a socio unico - tour operator - C.F. e P.I. 11922481004 - REA RM 1337161
 
Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche parziale, di testi, immagini, foto, disegni senza l'espressa autorizzazione - All rights reserved.
___________________________________________________________________________