Benvenuto nel sito di Turismo Culturale Italiano, il Primo Operatore di Turismo Culturale d'Italia
 
Statistiche
l
l
l
l
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________
pagina aggiornata al 3/06/2018
_________________________________
   
scopri la programmazione
_________________________________
 
visite guidate
  visite a palazzi, ville, mostre
   
viaggi di gruppo
  escursioni, viaggi e tours
   
incontri
  conferenze, concerti, corsi
   
catalogo
  scarica i nostri programmi pdf
   
archivio
  visita il nostro archivio
   
galleria
  le nostre immagini più belle
   
e-lettere
  ricevi le notizie periodiche con posta elettronica
   
ultime notizie
  novità dalla redazione
   
prenotazioni
 
come prenotare la tua visita, il tuo viaggio...
   
   
   
   
   
scopri il nostro prossimo tour... leggi
 
cerca sulla mappa le prossime destinazioni dei nostri viaggi... leggi
 
 
la risposta alle tue domande ... leggi
 
 
per essere sicuri su cosa acquistate e a chi vi affidate ... leggi
 
 
Rispettare l'ambiente in ogni sua forma, l'uomo e il patrimonio culturale ... leggi
   
Firma la Petizione
RESIDENZE BORBONICHE Patrimonio dell'Umanità: APPELLO - PROPOSTA di candidatura per la lista UNESCO
 
 
 
Se desideri fare un regalo originale puoi scegliere ... leggi
 
 
associato
 
 
noi sosteniamo
 
 
I Gran Tour Europei
   
   

Gran Tour di Agosto nel Regno di Danimarca con Malmo e Stoccolma

 

Viaggio su Misura riservato a massimo 30 partecipanti
Se non hai ancora deciso dove passare le vacanze di agosto questo viaggio fa per te.

Mercoledì 8 / Venerdì 17 Agosto 2018

 
 
itinerario culturale di qualità
Un itinerario appositamente studiato che ci condurrà tra le coste sabbiose del Mare del Nord e del Mar Baltico, tra le isole di Fyn e la penisola dello Jutland, gli splendidi castelli di Frederiksborg e Egeskov, attraversando enormi ponti sul mare, navigando sui traghetti e facendo escursioni in trattore sulla sabbia. Ma anche le graziose città e villaggi di Odense, Århus, Roskilde, Aalborg, Copenaghen. Il viaggio ci condurrà anche in Svezia, a Malmö per ammirare uno tra i più singolari ed incredibili edifici contemporanei e giungendo a fino a Stoccolma, capitale del Regno di Svezia...
   
 
 
 
   
Il Programma di Viaggio

 

 

1° giorno - 8/08/2018 - COPENHAGEN

Appuntamento con i partecipanti al viaggio in mattinata all'aeroporto int.le L. da Vinci di Roma Fco, terminal 3, partenze internazionali, banco della compagnia Sas e disbrigo delle formalità di imbarco.

Partenza per Copenaghen con volo di linea con arrivo previsto a metà pomeriggio. Arrivo all'aeroporto e  trasferimento in hotel con bus privato.

Cena e pernottamento in hotel.

 

2° GIORNO - 9/08/2018 - COPENHAGEN

Prima colazione a buffet in albergo.

Incontro con la guida e partenza per la visita alla scoperta dei monumenti più significativi della città di Copenaghen: la celebre scultura della Sirenetta, la fontana Gefion, la residenza reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffé all'aperto, il bel Palazzo del Parlamento, il grande ed elegante castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona.

Nel pomeriggio, dopo la pausa per il pranzo libero in centro città si visiterà il delizioso castello rinascimentale di Frederiksborg, ubicato nell'area di Hillerød. Al termine delle visite rientro a Copenhagen.

In serata, ingresso al Parco di Tivoli con cena che sarà servita in uno dei numerosi caratteristici ristoranti all'interno del parco.

Pernottamento in albergo.

 

3° GIORNO - 10/08/2018 - COPENHAGEN-ROSKILDE-AARHUS

Prima colazione a buffet in albergo.

In mattinata partenza in bus per Roskilde, una volta antica capitale del regno di Danimarca. Oggi Roskilde ospita il famosissimo Museo delle Navi Vichinghe dove è possibile ammirare alcuni esemplari delle imbarcazioni che i vichinghi usavano per dominare i mari. La visita sarà molto importante ed istruttiva per comprendere non solo la tecnica costruttiva delle navi e l'arte della navigazione, ma anche le antiche rotte originariamente percorse dagli abili marinai danesi nei mari del nord.

Dopo aver visitato il museo, si visiterà la Cattedrale di Roskilde, il principale luogo di sepoltura dei reali di Danimarca, una sorta di Pantheon Reale, dove sono custodite importanti opere artistiche e storiche, oltre alle tombe dei sovrani danesi.

Proseguimento in traghetto per Århus e all'arrivo effettueremo una escursione panoramica della città a cui seguirà la visita del suo famoso museo all'aria aperta: in una vasta area sono stati ricostruiti i moltissimi tradizionali edifici danesi e si ripropongono al visitatore tutte le attività tipiche delle città dei secoli scorsi. La visita di questo museo è un'esperienza coinvolgente ed indimenticabile che lascerà comprendere l'arte costruttiva danese nel corso dei secoli di storia.

Cena e pernottamento in albergo.

 

4° GIORNO - 11/08/2018 - AARHUS-SKAGEN-AALBORG

Prima colazione a buffet in albergo.

Continuazione del nostro percorso per la spiaggia di Skagen, una delle località marinare più rinomate della Danimarca, famosa per una lingua di sabbia che si estende verso nord-est nel punto in cui i due mari, chiamati Skagerrak e Kattegat, si uniscono. Qui, per questo motivo, è possibile assistere al caratteristico scontro delle onde provenienti da direzioni opposte, un evento raro, curioso e bizzarro.

Durante la visita è prevista l'escursione con i tipici e caratteristici Sandormen, dei trattori agricoli in grado di procedere sulla sabbia per raggiungere la parte più scenica della spiaggia e del litorale.

Al termine delle visite proseguimento per la cittadina di Aalborg.

Cena e pernottamento in albergo.

 

5° GIORNO 12/08/2018 - AALBORG – SØNDERBORG

Prima colazione a buffet in albergo.

La giornata è dedicata alla scoperta della penisola dello Jutland.

Al mattino partenza per Jelling, caratteristico centro rurale un tempo sede della corte del re vichingo Gorm il vecchio. L'antica chiesa conserva pregevolissimi resti di affreschi datati al XIII secolo - rari per la Danimarca, e due grandi pietre runiche.

Proseguimento per Ribe, antica cittadina famosa per i nidi delle cicogne sui tetti, e da qui per Sønderborg, la città più a Sud della Danimarca. Questa cittadina, oltre ad essere una delizia con il suo lungomare con le case colorate ed il suo vivissimo centro, è anche un luogo pieno di significati storici per la Danimarca vista la vicinanza con la Germania: nel corso degli secoli infatti Sønderborg è stata varie volte danese e varie volte tedesca, fino a tornare definitivamente parte del territorio danese dopo la seconda guerra mondiale. Qui la Casa Reale ha una sua residenza estiva.

Cena e pernottamento in albergo.

 

6° GIORNO 13/08/2018 - SØNDERBORG-ODENSE

Prima colazione a buffet in albergo.

Partenza al mattino tra i verdissimi paesaggi della campagna danese fino a raggiungere il porto di Fynshavn ed imbarcarsi per il traghetto verso l'isola di Fyn.

Nel sud dell'Isola si trova il Castello di Egeskov, dove ci si può divertire camminando tra gli alberi o cercando di trovare l'uscita nel labirinto all'aperto. L'edificio ospita interessantissime collezioni storiche ed artistiche ed è caratterizzato dall'architettura di matrice baltica, in laterizio e circondato dalle acque.

Proseguimento per Odense, capoluogo dell'isola e città natale del noto scrittore di fiabe Hans Christian Andersen che vanta non meno di tre musei a lui dedicati, fra i quali un centro cultuale per bambini dove le fiabe di Andersen vengono rappresentate in prosa, musica e arte. È la terza città per dimensioni della Danimarca, seconda solamente alla Capitale Copenhagen e Arhus, ed è un importante porto commerciale. Grazie alla sua lunga storia Odense è anche un importante meta turistica, e l'impianto medioevale del suo centro storico richiama un gran numero di visitatori.

Visita panoramica della città con ingresso al Museo di H.C. Andersen, il padre delle più affascinanti fiabe.

Cena a buffet in ristorante caratteristico e pernottamento in hotel. Pernottamento in albergo.

 

7° GIORNO 14/08/2018 - ODENSE– COPENHAGEN

Prima colazione a buffet in hotel.

Partenza per Copenhagen passando per l'imponente Storebæltsbro, un ponte di oltre 15 km che unisce le due isole di Fyn e Selandia. Il suo passaggio garantisce una veduta panoramica sul mare davvero incantevole ed inusuale.

Arrivo a Copenhagen e tempo a disposizione per shopping o ulteriori visite.

Cena e pernottamento in albergo.

 

8° GIORNO 15/08/2018 - COPENHAGEN - STOCCOLMA

Prima colazione a buffet in albergo.

Passaggio sul ponte dell'Øresund, vanto dell'architettura scandinava e proseguimento per Malmö, graziosissima cittadina affacciata sul Mar Baltico dalla vivace vita culturale e dall'architettura moderna.

Qui infatti sosteremo per ammirare il Turning Torso, spettacolare grattacielo che attrae visitatori da tutto il mondo per la sua unicità. La città di Malmö infatti dal 1995  possiede un totem urbano, il grattacielo residenziale progettato dall'architetto valenciano Santiago Calatrava, che si ispira ad un torso umano. Con i suoi 190 metri di altezza disposti su 54 piani, rivestita con pannelli di cristallo ed alluminio, la torre è strutturata in nove cubi rotatori che, dalla base fino ai piani più alti, si torce su se stessa di 90 gradi.

Al termine trasferimento in pullman. Cena e pernottamento in albergo.

9° GIORNO: STOCCOLMA

Prima colazione a buffet in albergo.

Proseguimento in pullman per Stoccolma attraversando Jonkkoping e Norkkoping, costeggiando il lago Vattern ed arrivo nella capitale nel tardo pomeriggio. Lungo il percorso si ammireranno panorami e paesaggi del sud della Svezia.

Cena e pernottamento in albergo.

 

9° GIORNO 16/08/2018 - STOCCOLMA

Prima colazione a buffet in albergo.

Visita guidata della città di Stoccolma, capitale dell'antico regno di Svezia. Si inizierà dalla Fjällgatan per godere della magnifica vista della città di Stoccolma, costruita su 14 isole. Potrete ammirare la città vecchia con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, il palazzo reale, la cattedrale e il Palazzo del Municipio, che ogni anno ospita la serata di gala per i Premi Nobel.

Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

 

10° GIORNO 17/08/2018 - RIENTRO IN ITALIA

Prima colazione a buffet in albergo.

In tempo utile trasferimento in pullman privato all'aeroporto di Stoccolma Arlanda e partenza per Roma con volo di linea della compagnia Sas con arrivo previsto alle ore 11:35.

---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Le informazioni sul viaggio
 
Tutte le escursioni e i viaggi sono riservate ai membri del Club di Turismo Culturale Italiano. Iscriversi è semplicissimo e puoi farlo al momento della prenotazione del viaggio con validità al 31/12/2018 [scopri di più]
 
Quota Euro 2475.00 p.p. (quota soggetta a verifica)

(supplemento camera singola Euro 725.00 - camere limitate)*

 

La quota comprende:

viaggio in aereo multitratta A/R Roma / Copenaghen e Stoccolma / Roma (tasse aeroportuali escluse), 1 bagaglio da stiva di 23 kg incluso, trasferimenti in pullman GT privato per aeroporto/hotel, trasferimenti per tutte le visite del programma, visite guidate a cura di guide-conferenziere specializzate locali, accompagnatore di Turismo Culturale Italiano da Roma, pernottamenti in hotel cat. 3* e 4*, prime colazioni a buffet, 9 notti negli hotel indicati o similari in HB (cene in hotel o in ristoranti esterni), accompagnatore di lingua italiana per tutto il viaggio, Ingresso al Castello di Frederiksborg, al Museo delle Navi Vichinghe di Roskilde, Den Gamle By ad Århus, Castello di Egeskov, Museo di H.C. Andersen, Traghetto Sjællands Odde-Århus, Traghetto Fynshavn-Bøjden, Escursione in Sandormen, Passaggio sul ponte Storebæltsbro, Passaggio sul ponte Øresund, assicurazione assistenza medica/bagaglio/R.C., spese parcheggio pullman, iva, imposte e tasse.


 
Quota valida con minimo 25 partecipanti. Viaggio riservato a massimo 30 partecipanti.
La quota non comprende tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".
N.B. Il programma può subire delle modifiche per ragioni non dipendenti dalla nostra volontà.
A richiesta è possibile ritirare in ufficio il kit di viaggio composto da zaino, sacca, cuscino poggiacollo, maschera per occhi, poncho impermeabile, salviette umide, taccuino per appunti [scopri di più]
 
* la quota può essere soggetta a variazioni del costo preventivato dei biglietti d'ingresso/accessi/prenotazioni, per variazioni delle tariffe aeree/ferroviarie/pedaggi autostadali, mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, variazione dei tassi di cambio, se il pagamento della prenotazione avviene oltre i termini indicati, o per altri motivi [leggi]. In ogni caso eventuali variazioni saranno, da parte dell'organizzatore, preventivamente comunicate.
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Scadenza delle Prenotazioni
Prenotazione con pagamento fino a esaurimento posti disponibili. La prenotazione è confermata solo al momento del pagamento nelle misure seguenti: 25% al momento della prenotazione, saldo entro 30 giorni dalla data di partenza. Il saldo deve avvenire comunque prima dei 30 giorni dalla data di partenza programmata.
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Assicurazione Annullamento Viaggio
   
Su richiesta, al momento della prenotazione al viaggio, è possibile stipulare l'assicurazione annullamento viaggio con Europ Assistance [leggi]
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Contratto di Viaggio
   
Nel rispetto della normativa vigente al momento dell'iscrizione al viaggio è richiesta la stipula del contratto di viaggio, proposta di compravendita di pacchetto/servizio turistico (guarda il modulo da utilizzare per adempiere alle disposizioni dell'art. 85 del Codice del Consumo)
   
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Gli Alberghi previsti
   

First Mayfair, Comwell Århus, Comwell Aalborg, Comwell Sønderborg, First Grand Odense, First Mayfair, Scandic Malmen

(gli alberghi indicati potrebbero essere modificati ma similari - cat. 3 e 4*)
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Voli Aerei
 
volo di andata Martedì 8 Agosto 2018  
Volo SK 682 Roma/Copenaghen 11:15 / 13:50
 
volo di ritorno Venerdì 17 Agosto 2018
Volo SK 1841 Stoccolma/Roma 08:25 / 11:35

---------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Appuntamento alla Partenza
   
Appuntamento alle ore 09:00 all'aeroporto int.le L. da Vinci di Roma Fco, terminal 3, partenze, banco SAS
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Preparazione del Bagaglio e Norme di Sicurezza
   
Clicca qui per conoscere la normativa e le precauzioni per la preparazione del bagaglio aereo
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Mappa di viaggio
 
 
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Meteo
 
per conoscere le previsioni meteo dei luoghi delle nostre visite clicca qui
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Cosa sapere prima di prenotare e di partire per un tour
   
cosa sapere prima di prenotare
leggi le condizioni generali di vendita
scopri l'assicurazione Global Assistance assistenza medica / bagaglio / R.C.
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Prenotazioni
   
se desideri prenotare questo viaggio o avere maggiori informazioni sulle modalità di prenotazione, cancellazione, penalità etc. clicca qui
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Scarica
   
scarica il programma completo delle nostre attività in pdf  
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Normativa
 
Viaggio conforme alle direttive internazionali sul Turismo e del Codice del Turismo D.Lgs. 79/2011.
Aut.ne: Det.ne Dirigenziale R.U. Provincia di Roma n. 806 del 25/02/2013.
Garanzia Assicurativa Responsabilità Civile Organizzatori e intermediari Agenti di Viaggio "Amissima Assicurazioni Spa" - Polizza n° 801156528.
Nel rispetto di quanto richiesto dalla normativa (Codice del Turismo), in ottemperanza agli obblighi di legge derivanti dal DL 79 del 23 maggio 2011 - art. 50 comma 2 e comma 3 e successive modifiche/integrazioni, Turismo Culturale Italiano ha contratto adeguata polizza assicurativa con Filo Diretto Assicurazioni Spa (Polizza numero  5002002211/L  Consorzio FOGAR- FIAVET), in grado di sostituire la funzione svolta fino a tale data dal fondo di garanzia “pubblico”.
 
     
     
___________________________________________________________________________
turismo culturale italiano srl a socio unico - tour operator - C.F. e P.I. 11922481004 - REA RM 1337161
Visite Guidate, Viaggi d’Arte, Itinerari, Gran Tour, Viaggi Culturali, Conferenze, Incontri, Concerti...
Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche parziale, di testi, immagini, foto, disegni senza l'espressa autorizzazione - All rights reserved.
___________________________________________________________________________