pagina aggiornata al 20/05/2023
INIZIO                
                 
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________
 
 
 
___________________________________________________________
 
Escursione in Italia
 
___________________________________________________________
 

Navigazione privata in Costiera Amalfitana con sbarco a Positano e Amalfi

 
 
Venerdì 21 Luglio 2023
 
 
 
Tra Mare e terra, la bellezza della Costiera Amalfitana!
Una giornata di puro piacere che proponiamo da vent'anni in uno degli scenari naturali e paesaggistici più emozionanti d'Italia. Con una motobarca privata, dotata di tutti i comfort, salpando dal porto di Salerno navigheremo sotto costa sbarcando a Amalfi e Positano. Ammireremo da vicino le splendide insenature invisibili da terra, le falesie, Vietri sul mare, Ravello, Maiori e Minori, il fiordo di Furore, Atrani, l'eco-mostro del Fuenti, gli isolotti de Li Galli abitati da Nureyev..
 
 
Hai delle domande? Scrivici: informazioni@turismoculturale.org
 
 
 
 
 
 
 

App.to con i partecipanti in p.le Ostiense - mura aureliane - e partenza in pullman GT per Salerno alle ore 7:00. Lungo il percorso sarà effettuata una sosta in autostrada.

Arrivo al porto turistico di Salerno, Molo Manfredi dove, accanto alla bella architettura della stazione marittima di Zaha Hadid, avverrà l'imbarco. Una motobarca privata ci condurrà fino agli attracchi dei porti di Positano e Amalfi, trascorrendo un'intera giornata tra il mare ed i piccoli borghi dell'antica Repubblica Marinara, evitando il traffico della strada costiera e i centinaia di faticosi gradini delle discese e risalite di accesso.

La navigazione sotto costa ci offrirà dei panorami altrimenti impossibili da ammirare dalla strada, passando in rassegna le spettacolari formazioni rocciose, le cale e le insenature naturali, i terrazzamenti a gradoni sul mare e i caratteristici borghi affacciati sul marequali Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, l'Ecomostro del Fuenti, Atrani, la magnifica Amalfi la cui veduta ricorda la gloria dell'antica Repubblica.

Sosteremo sotto il Fiordo di Furore, una piccola insenatura scavalcata da un ponte in pietra, con poche case di pescatori e una minuscola spiaggia.

La barca attraccherà al porto di Positano, la perla della Costiera Amalfitana, dove le bianche costruzioni ed il porticciolo si aprono ad anfiteatro sul mare creando uno scenario apprezzato in tutto il mondo con l'acciottolato, i raffinati negozi alla moda, la spiaggia e i ristoranti sul mare.

Qui avremo il tempo libero per una piacevole passeggiata, per la pausa pranzo o per chi desidera, per fare un bagno.

Dopo la sosta per il pranzo avremo occasione di circumnavigare le isolette de Li Galli, noto anche come Arcipelago delle Sirene. Nel 1924 il coreografo e ballerino russo Léonide Massine acquistò l'arcipelago, facendo costruire una villa da Le Corbusier. Nel 1989 passò a Rudolf Nureyev e dopo la sua morte da altri privati.

Proseguiremo in barca ammirando sotto costa, incuneata tra i Monti Lattari, disseminati di agrumeti ed il mare, la città di Amalfi, la perla della costa. Il paese è formato da case abbarbicate alla roccia, in un intreccio di vicoli e scale ed è addossato ad uno scosceso pendio scavato nel vallone del fiume Canneto. Una natura solare, intatta e selvaggia che crea un'atmosfera magica. Passeggeremo tra i vicoli della marina per arrivare fino alla Cattedrale di Sant'Andrea e al corso con tempo libero.

Al termine del percorso indicato rientro al porto di Salerno in motobarca e partenza in pullman GT per Roma. Lungo il percorso di ritorno sarà effettuata una sosta. Arrivo previsto in serata.

N.B. Il programma può essere soggetto a modifiche per disposizioni delle autorità portuali, condizioni meteo etc.

 

----------------------------------------------------------------------------------
 
 
 
 
         
     
         
     
         
     
         
 
 
         
         
         
 
 
Mappa
 
 
Distanza da Roma: km max 255 km
Tempo Massimo di Percorrenza indicativo: 3 ore 15 min.ca
 
 
----------------------------------------------------------------------------------
 
 
 
INFORMAZIONI SULL'ESCURSIONE
 
 
Hai delle domande? Scrivici: informazioni@turismoculturale.org
 
 
- Quota Euro 126.00 e fino a esaurimento dei posti disponibili (prenotazioni giunte oltre il termine indicato sono soggette a verifica di costo e disponibilità). La prenotazione è confermata solo al momento del pagamento. Nessuna spesa di iscrizione al viaggio!
La quota comprende: viaggio in pullman GT da 52 posti A/R, navigazione privata, tasse di sbarco, accompagnatore in viaggio, sistemi audio, parcheggi pullman e ztl, iva e tasse". Eventuali biglietti d'ingresso sono esclusi.
- Quota valida con minimo 35 partecipanti

- Cancellazione gratuita prima dei dieci giorni dalla data di partenza (entro ore 20:00 dell'11/07/2023). Oltre tale termine penalità del 100% della quota versata.

Al momento della prenotazione è preciso dovere del partecipante verificare se la quota include eventuali biglietti d'ingresso e altri eventuali costi non indicati alla voce "la quota comprende". Tali eventuali importi saranno nel caso raccolti brevi manu nel corso del viaggio. Il cliente dovrà anticipatamente informarsi sulla presenza di eventuali difficoltà di percorso e comunicare eventuali intolleranze alimentari in caso di pranzo organizzato.

- La quota non comprende tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".
- Rientro a Roma in serata (pl.le Ostiense unica fermata)
- N.B. Il programma può subire delle modifiche per ragioni non dipendenti dalla nostra volontà
- Pranzo libero a Positano
* La quota può essere soggetta a variazioni del costo preventivato per: variazioni delle tariffe aeree/ferroviarie/pedaggi autostradali; variazioni di costi di biglietti d'ingresso/prenotazioni se inclusi; costi organizzativi vari; variazione dei tassi di cambio; mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti indicato (in tale caso l'adeguamento previsto dalla normativa non potrà essere superiore all'8% dell'importo dell'escursione/viaggio); variazione di costo oltre il termine di scadenza della prenotazione indicata. Le variazioni saranno preventivamente comunicate. Offerte e promozioni non cumulabili.
AVVISO Per il protrarsi del lavoro agile a distanza (Smart Working), gli uffici rimangono chiusi al ricevimento del pubblico ma la segreteria organizzativa è pienamente operativa UNICAMENTE tramite e-mail informazioni@turismoculturale.org e prenotazioni@turismoculturale.org e gestirà, come sempre, tutte le richieste (NO telefono).
 
 
 
 
 
VIAGGIO IN PULLMAN
Rispettare l'ambiente è una delle nostre priorità. Per questo motivo utilizziamo automezzi a norma Euro 6 nel pieno rispetto degli standard europei sulle emissioni inquinanti.  
 
 
 
 
 
APPUNTAMENTO ALLA PARTENZA
App.to in piazzale Ostiense, (sotto le Mura Aureliane) ai parcheggi autorizzati bus turistici. Partenza ore 7:00
 
 
 
 
LA NAVIGAZIONE
 

Battellieri d'Amalfi

Motobarca tipo Stenella
 
 
Lunghezza 15 metri, tsl 22,5, Portata passeggeri 90, Velocità 15 nodi, Servizi Igienici presenti a bordo, Ponte coperto con ombra, Comoda passarella di imbarco / sbarco, Ormeggio Base: Porto di Amalfi. Il tipo di imbarcazione potrebbe essere lievemente diverso
 
 
 
 
METEO
 
 
 
----------------------------------------------------------------------------------
 
 
 
COSA SAPERE PRIMA DI PRENOTARE
 
 
 
 
PRENOTA IN 4 PASSI

1) Invia un'email di richiesta a prenotazioni@turismoculturale.org con nome, cognome, tel. mobile ed email di ciascun partecipante che intendi prenotare specificando l'escursione richiesta. Indica il Codice Fiscale della persona che eseguirà il pagamento, che sarà necessario per l'emissione della Fattura Elettronica Semplificata

2) Attendi la nostra conferma della tua richiesta via email (normalmente entro 24 ore)

3) Dopo aver ricevuto la nostra conferma puoi procedere con il pagamento con bonifico bancario. Ti ricordiamo che la prenotazione è ritenuta valida e confermata solo dopo aver eseguito il pagamento

4) Dopo l'avvenuto pagamento la prenotazione è ritenuta confermata e riceverai una nostra email della conferma della prenotazione con la fattura elettronica semplificata. Poco prima della partenza riceverai un promemoria via email ed SMS

 
 
 
 
PRENOTA
 
 
 
 
PAGAMENTI

Per confermare la tua prenotazione e procedere con il pagamento puoi eseguire un bonifico alle seguenti coordinate: Banca Intesa - Filiale di Roma Via del Corso 226, Intestato a Turismo Culturale Italiano srl, Iban IT 26 E 03069 05020 1000 0007 0090 intestato a Turismo Culturale Italiano srl indicando nominativo del cliente e destinazione del viaggio/escursione. E' indispensabile inviare la copia della contabile del pagamento via email a prenotazioni@turismoculturale.org.

Nel rispetto della normativa la Fattura Elettronica sarà inviata allo SdI mentre una copia di cortesia sarà inviata al cliente per posta elettronica e sarà consultabile all'interno del proprio Cassetto Fiscale dell'AdE.

 
 
 
----------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutela e trattamento dei dati personali (Privacy)
Si informa che i dati da lei comunicati al fine garantirle la partecipazione alle attività in programma (visite guidate, escursioni, viaggi, gran tour, cicli di incontri etc.), saranno trattati nel rispetto della normativa vigente (Regolamento UE n. 2016/679 “GDPR”) [leggi]
 
 
 
 
Assicurazioni
Assicurazione R.C. Professionale
Nel rispetto di quanto richiesto dalla normativa Turismo Culturale Italiano ha contratto adeguata polizza assicurativa con HDI Italia n° 821770514
Assicurazione Fondo di Garanzia
Nel rispetto di quanto richiesto dalla normativa (Codice del Turismo), in ottemperanza agli obblighi di legge derivanti dal DL 79 del 23 maggio 2011 - art. 50 comma 2 e comma 3 e successive modifiche/integrazioni, Turismo Culturale Italiano ha contratto adeguata polizza assicurativa con TUA Assicurazioni n° 40321512001684 (Consorzio FOGAR- FIAVET) in grado di sostituire la funzione svolta fino a tale data dal fondo di garanzia “pubblico”
 
 
 
 
Normativa
Viaggio conforme alle direttive internazionali sul Turismo e del Codice del Turismo D.Lgs. 79/2011
Autorizzazione Det.ne Dirigenziale R.U. Provincia di Roma n. 806 del 25/02/2013
 
 
 
Statistiche

 

 
 
Turismo Culturale Italiano è associato Fiavet
 
___________________________________________________________________________
turismo culturale italiano srl a socio unico - tour operator - C.F. e P.I. 11922481004 - REA RM 1337161
Visite Guidate, Viaggi d’Arte, Itinerari, Gran Tour, Viaggi Culturali, Conferenze, Incontri, Concerti...
Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche parziale, di testi, immagini, foto, disegni senza l'espressa autorizzazione - All rights reserved.
___________________________________________________________________________