Benvenuto nel sito di Turismo Culturale Italiano, il Primo Operatore di Turismo Culturale d'Italia
 
Statistiche
l
l
l
l
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________
pagina aggiornata al 20/12/2016
_________________________________
   
scopri la programmazione
_________________________________
 
visite guidate
  visite a palazzi, ville, mostre
   
viaggi
  escursioni, viaggi e tours
   
incontri
  conferenze, concerti, corsi
   
catalogo
  scarica i nostri programmi pdf
   
archivio
  visita il nostro archivio
   
galleria
  le nostre immagini più belle
   
e-lettere
  ricevi le notizie periodiche con posta elettronica
   
ultime notizie
  novità dalla redazione
   
prenotazioni
 
come prenotare la tua visita, il tuo viaggio...
   
   
   
   
   
scopri il nostro prossimo tour... leggi
 
cerca sulla mappa le prossime destinazioni dei nostri viaggi... leggi
 
 
la risposta alle tue domande ... leggi
 
 
per essere sicuri su cosa acquistate e a chi vi affidate ... leggi
 
 
Rispettare l'ambiente in ogni sua forma, l'uomo e il patrimonio culturale ... leggi
   
Firma la Petizione
RESIDENZE BORBONICHE Patrimonio dell'Umanità: APPELLO - PROPOSTA di candidatura per la lista UNESCO
 
 
 
Se desideri fare un regalo originale puoi scegliere ... leggi
 
 
associato
 
 
noi sosteniamo
 
 
 

Il Grande Spettacolo della Natura

 
 
Viaggio in Argentina da Ushuaia a Iguazù, dal Perito Moreno alla Penisola Valdes
itinerario naturalistico di qualità
 
   
 
Un percorso cha ci condurrà in Patagonia, fino allla Terra del Fuoco, per risalire verso ovest per ammirare i Grandi Ghiacciai e verso nord, sconfinando in Brasile per godere delle grandi cascate di Iguazù.
   
   
  Giovedì 2 / Martedì 14 Febbraio 2017
 
 
 
Una natura incontaminata, una terra ancora preservata, paesaggi primordiali. Uno dei pochi posti dove è ancora possibile scoprire intatti ecosistemi e ritornare indietro nel tempo tra spazi sconfinati, ghiacciai, meravigliose cascate, pinguini. Diverse navigazioni nel Canale di Beagle per osservare l'ecosistema intatto così come altre due navigazioni in catamarano nei laghi prospicienti i ghiacciai, ci lasceranno un indelebile ricordo...
 
 
 

programma

 

 

Giovedì 2/02/2017

Appuntamento con i partecipanti al viaggio all'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci ore 16:00, Terminal 3, partenze internazionali, banco della compagnia Aerolinas Argentinas.

Procedura di imbarco sul volo di linea Aerolinas Argentinas AR 1141 delle ore 18:25 con arrivo previsto alle ore 5:00 del giorno successivo. Cena, pernottamento e prima colazione servita a bordo dell'aeromobile.

All’arrivo in aeroporto Ezeiza formalità doganali di ingresso in Argentina, incontro con la nostra guida, e trasferimento in Hotel, sistemazione nelle camere riservate.

 

Venerdì 3/02/2017

Buenos Aires

Prima colazione in albergo. Giornata di visita della città di Buenos Aires, forse la più elegante del Sud America, durante la quale si visiteranno la Plaza de Mayo ed i palazzi che la circondano: il Palazzo del Governo (Casa Rosada), il Municipio antico (Cabildo) e quello moderno. Si arriverà al palazzo dei Congressi ed alla relativa piazza ammirando la facciata del Teatro Colon, famoso teatro lirico che ospita i più grandi artisti del mondo.

Si visiterà inoltre "la Boca", il celebre quartiere portuale dove arrivarono i primi immigranti italiani, molti genovesi, contraddistinto dalle divertenti atmosfere caratterizzate dalle variopinte case del popolare e molto fotografato Barrio dove si ammirano numerosi ballerini che improvvisano passi di tango.

Proseguiremo poi in pullman fino al Parco Palermo e l'elegante quartiere La Recoleta.

Al termine delle nostre visite rientro in pullman privato in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

Sabato 4/02/2017

Buenos Aires / Trelew / Puerto Madryn

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto in pullman privato e partenza con volo diretto per Trelew.

All’arrivo in aeroporto, incontro con il rappresentante locale e proseguimento per effettuare un'escursione di intera giornata alla “Riserva di Punta Tombo”a 120 km a sud di Trelew.

Qui sorge una delle colonie di uccelli marini più varie del mondo con la maggior concentrazione di pinguini al di fuori dell’Antartide; se ne contano più di un milione della specie de Magellano.

Alla fine dell'escursione proseguimento in pullman per Puerto Madryn.

Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

 

Domenica 5/02/2017

Puerto Madryn

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo.

Intera giornata dedicata alla visita della famosa Penisola di Valdes. E' lo scenario principale dell'arrivo di una importante colonia di elefanti marini, leoni marini, cormorani e altre specie autoctone di uccelli.

La visita a questo immenso parco zoologico ha inizio da Puerto Piramide e prosegue con la visita di Punta Delgada rifugio di leoni marini e Caleta Valdes una stretta lingua di terra che separa il mare aperto da una laguna sulle cui sponde si riunisce una colonia di elefanti marini.

Rientro in Puerto Madryn. Durante il tragitto breve sosta per osservare l’isola degli uccelli, che accoglie migliaia di uccelli marini.

Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

 

Lunedì 6/02/2017

Puerto Madryn / Trelew / Ushuaia

Prima colazione in albergo. Trasferimento in pullman privato in aeroporto di Trelew e partenza con volo Aerolineas Argentinas per Ushuaia.

All’arrivo trasferimento in Hotel.

Al pomeriggio navigazione sul Canale di Beagle fino l’Isola dei leoni marini, un ampio scoglio popolato da migliaia di animali che ammireremo da vicino. La navigazione lambirà i confini marini del Cile.

La navigazione è davvero interessante, in uno scenario naturale di impareggiabile bellezza dove gli orizzonti spaziano sulle acque e sulle montagne a corona del corso d'acqua. Sbarcheremo anche a terra in un'isola disabitata con l'habitat naturale intatto e assolutamente preservato.

Al termine delle nostre visite, sbarco a terra e rientro in albergo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

Martedì 7/02/2017

Ushuaia

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo.

Giornata dedicata alla visita dei laghi Escondido e Fagnano attraverseremo tutta la zona montuosa del Passo Garibaldi per approdare ai laghi.

Al termine delle nostre visite rientro in albergo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

Mercoledì 8/02/2017

Ushuaia / Calafate

Prima colazione in albergo.

Mattinata dedicata alla visita del Parco Nazionale Della Terra del Fuoco che attraverseremo con il famoso treno visitando il fiume Pipo, il bel lago Roca e le lagune Verde e Negra giungendo ad ammirare la bellissima Bahia Lapataia.

Pausa pranzo.

Nel pomeriggio trasferimento in pullman privato in aeroporto e partenza con il Volo diretto per Calafate.

All’arrivo trasferimento in Hotel.

Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

Giovedì 9/02/2017

Calafate

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita del famoso Ghiacciaio Perito Moreno.

Dopo un trasferimento di circa un’ora si raggiunge il Parco Nazionale Los Glaciares, all’interno del quale potremo ammirare questo meraviglioso ghiacciaio che si estende su un fronte di circa 4 chilometri e un’altezza di 80 metri.

Effettueremo una prima navigazione in catamarano fino ai piedi del celebre ghiacciaio per godere di tutta la veduta e comprenderne la maestosità, per poi giungere al centro panoramico da dove si gode l'intera veduta, davvero emozionante.

Al termine rientro in albergo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

Venerdì 10/02/2017

Calafate

Prima colazione in albergo.

Giornata di escursione in barca sul Lago Argentino per visitare il Ghiacciaio Upsala.

E' un percorso che si realizza partendo da Puerto Banderas, distante 47 km. da El Calafate, sul lago Argentino. Questa regione è considerata una delle più belle della Patagonia australe per i suoi meravigliosi paesaggi di acque e ghiacciai. Lungo le rive, nei pressi a Porto Banderas, abbondano gli uccelli acquatici.

Durante il percorso si vedranno i nidi delle poiane costruiti su formazioni rocciose e nidi di condor sulle basse scogliere al di sopra della superficie dell'acqua.

Navigando tra iceberg si arriverà di fronte al Ghiacciaio Upsala, il più grande ghiacciaio continentale dell'emisfero sud, di 695 km. di superficie. Questo momento costituisce uno dei più emozionanti dell'escursione, dove la profondità del lago raggiunge i 1000 metri.

Al termine delle visite, sbarco a terra e rientro in albergo in pullman privato, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

Sabato 11/02/2017

Calafate / Buenos Aires / Iguazu

Prima colazione in albergo. Prima mattinata libera per riposo, shopping o passeggiate per El Calafate. Dopo la pausa pranzo trasferimento in pullman privato in aeroporto e partenza con il volo interno via Buenos Aires per Iguassu.

All’arrivo trasferimento in pullman privato in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

Domenica 12/02/2017

Iguazu

Prima colazione in albergo.

Partenza la visita del Parco Nazionale di Iguazu. Camminando per le passerelle, attraverseremo il circuito inferiore con salti di 60 metri fino ad arrivare alla Gola del Diavolo, grande arco sinuoso di 1300 metri di estensione sul corso principale del fiume Iguazù alto 80 metri.

All’arrivo trasferimento in pullman privato in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.


Lunedì 13/02/2017

Iguazu

Prima colazione in albergo.

Proseguimento con l'altro versante con una, escursione al lato brasiliano del Parco Nazionale di Iguazù, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco, percorrendo le passerelle e godendo di una spettacolare e mozzafiato vista panoramica che ricopre la maggior parte del 270 salti che formano la Cascata.

Al termine delle nostre visite trasferimento in pullman privato in aeroporto e procedure di imbarco sul volo per Buenos Aires da dove ci imbarcheremo sul volo di Linea Aerolinas Argentinas AR 1140 per Roma delle ore 22:55.

Pernottamento e cena a bordo.

 

Martedì 14/02/2016

Arrivo a Roma previsto alle ore 16:10.

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Le informazioni sul viaggio
Tutte le escursioni e i viaggi sono riservate ai membri del Club di Turismo Culturale Italiano [scopri di più]
 
Viaggio riservato ad un Massimo di 20 Persone
 

Quota a partire da Euro 3970.00 p.p.(supplemento camera singola Euro 745.00 ) *

La quota comprende:

volo aereo Aerolinas Argentinas A/R Roma / Buenos Aires in classe economica e tutti i sei voli interni previsti per Trelew, Ushuaia, Calafate, Iguazù, (tasse aeroportuali escluse), bagaglio da stiva, tutti i trasferimenti in pullman GT privato, tutti i biglietti d'ingresso ai siti indicati, tutte le navigazioni in battello e/o catamarano (Penisola Valdes, Canale Beagle, Ghiacciai), accompagnatore professionale di Turismo Culturale italiano da Roma, visite guidate ove necessario cura di guide-conferenziere locali in lingua italiana, biglietto del Treno Pipo, tutti i pernottamenti in hotel cat. 4*, prime colazioni a buffet, tutte le cene (bevande escluse), tassa di soggiorno (ove prevista), assicurazione assistenza medica/bagaglio/R.C., iva, imposte e tasse, kit di viaggio, guida di viaggio.

 
Quota valida con minimo 15 partecipanti *
Massimo partecipanti 20.
 

Prenotazione aperte fino a esaurimento posti.. Saldo entro il 10/01/17 e fino a esaurimento posti disponibili. La prenotazione è confermata solo al momento del pagamento nelle seguenti modalità:

  • Viaggi con pernottamento - acconto del 25% o saldo diretto, della quota di partecipazione al momento della prenotazione;
  • in ogni caso il saldo deve sempre avvenire - salvo diverse indicazioni - almeno prima dei 30 giorni dalla data di partenza di un viaggio con pernottamento.

 

App.to all'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, Terminal 3, partenze internazionali, banco della compagnia Aerolinas Argentinas, volo AR 1141
La quota non comprende tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".
N.B. Il programma può subire delle modifiche per ragioni non dipendenti dalla nostra volontà.
 
* la quota può essere soggetta a variazioni del costo preventivato dei biglietti d'ingresso/accessi/prenotazioni, per variazioni delle tariffe aeree/ferroviarie/pedaggi autostadali, mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, variazione dei tassi di cambio, se il pagamento della prenotazione avviene oltre i termini indicati, o per altri motivi [leggi]. In ogni caso eventuali variazioni saranno, da parte dell'organizzatore, preventivamente comunicate.
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Viaggio in Aereo
   
 
   
volo di andata AR 1141  
Giovedì 2/02/2017 - Roma Fco / Buenos Aires - ore 18:25 / ore 5:00 del giorno successivo
   
volo di ritorno AR 1140  
Lunedì 13/02/2017 - Buenos Aires / Roma Fco ore 22:55 / ore 16:10 del giorno successivo
 
sei voli interni previsti (Trelew, Ushuaia, Calafate, Iguazù)
Buenos Aires / Trelew
Trelew / Ushuaia
Ushuaia /Calafate
Calafate / Buenos Aires
Buenos Aires / Iguazu
Iguazu / Buenos Aires
 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Preparazione del Bagaglio e Norme di Sicurezza
   
Clicca qui per conoscere la normativa e le precauzioni per la preparazione del bagaglio aereo
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Mappa di viaggio
 
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Cosa sapere prima di prenotare e di partire per un tour
   
cosa sapere prima di prenotare
leggi le condizioni generali di vendita
scopri l'assicurazione Global Assistance assistenza medica / bagaglio / R.C.
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Prenotazioni
   
se desideri prenotare questo viaggio o avere maggiori informazioni sulle modalità di prenotazione, cancellazione, penalità etc. clicca qui
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Scarica
   
scarica il programma completo delle nostre attività in pdf
 
 
Nota
   
Viaggio conforme alle direttive internazionali sul Turismo e del Codice del Turismo D.Lgs. 79/2011
     
     
___________________________________________________________________________
turismo culturale italiano srl a socio unico - tour operator - C.F. e P.I. 11922481004 - REA RM 1337161
Visite Guidate, Viaggi d’Arte, Itinerari, Gran Tour, Viaggi Culturali, Conferenze, Incontri, Concerti...
Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche parziale, di testi, immagini, foto, disegni senza l'espressa autorizzazione - All rights reserved.
___________________________________________________________________________